PERIZIE E STIME IMMOBILIARI

QUOTAZIONI IMMOBILIARI A BRESCIA E PROVINCIA


  •  COSA SI INTENDE CON PERIZIA IMMOBILIARE O STIMA IMMOBILIARE

La perizia di un immobile a Brescia o la quotazione di un immobile in generale è l'analisi e la valutazione di quello che può essere il valore commerciale dell'immobile stesso. Per fare redarre una perizia a Brescia o una perizia immobiliare a Bergamo, Verona, Lago di Garda, Mantova…. va valutato prima di tutto lo stato conservativo dell'immobile e la sua ubicazione quale l'accessibilità e il contesto in cui si trova, in secondo luogo va valutata la tendenza di mercato immobiliare nel momento contingente e nel luogo in cui ci si trova.

 

  • L’ESIGENZA DI REDIGERE UNA PERIZIA IMMOBILIARE

La richiesta di una perizia immobiliare, solitamente, viene fatta tramite il Consulente di Ufficio Tecnico , abbreviato in CTU o il perito di parte, in corso di causa, oppure prima che avvenga l’azione legale, per chiarire alcuni aspetti di una controversia. Ma c’è da dire che molte delle perizie a Brescia che sono state redatte dallo Studio di Architettura Gorlani possono anche semplicemente essere delle quotazioni immobiliari a Brescia o provincia di immobili che in caso di successioni o vendite hanno bisogno di essere periziate .

 

  • REDAZIONE DOCUMENTALE PER LA REDAZIONE DELLA PERIZIA IMMOBILIARE

Le pratiche da redigere per la quotazione di un immobile a Brescia, sono pressoché le stesse per fare perizie immobiliari a Brescia o Bergamo, Mantova , Verona altre città. Rimane insindacabile comunque il fatto che la base per la redazione di una corretta stima immobiliare è  iniziare a valutare l'immobile  su tabelle di stima che ci danno l'idea della valutazione asettica dell'immobile stesso. Si da atto, infatti, che un immobile da periziare deve far fronte a numerose considerazioni, che ne definiscono la stima a seconda di vari parametri sia di natura strutturale che di natura paesaggistica e di collocamento.

 

 

  • IN QUALI CASI PUO' SERVIRE UNA PERIZIA IMMOBILIARE

Una perizia immobiliare a Brescia, come in tutta Italia viene richiesta anche per:

capire, da un punto di vista tecnico, una situazione esistente, o modificata o da modificare;

la fase progettuale, cioè prima di fare un progetto viene fatta una perizia immobiliare per conoscere le opere, ma soprattutto i luoghi e la paesaggistica sui quali bisogna intervenire con la quotazione immobiliare.

Inoltre viene utilizzata per stime di immobili, nel caso in cui si debba stabilire il valore di mercato di una costruzione o un terreno, oppure nel caso in cui si debbano stabilire l’ammontare dei danni subiti a un immobile.

La perizia immobiliare non è di utilità solo al committente, ma viene utilizzata anche dagli organi che la devono visionare, esaminare i danni, o tradurre in pratica un progetto, realizzando l’opera. Diventa necessario aggiornare la situazione di un immobile con quella attuale, questo può essere d’aiuto anche per un tecnico, quale un direttore dei lavori, laddove deva realizzare un progetto su esso.

 

All’interno dello Studio di Architettura Gorlani troverete professionisti pazienti e scrupolosi che vi aiuteranno nel disbrigo di ogni pratica per perizie immobiliari a Brescia e provincia, e non solo!

L’architetto Bruno Gorlani, quindi, effettua a richiesta le seguenti attività peritali:

- CTP (consulenza tecnica di parte) per perizie giudiziali e extragiudiziali;

- Perizie tecniche immobiliari giudiziali, stragiudiziali e bancarie.

- Perizie e stime tecniche immobiliari per successioni e divisioni