brand image


Il punto di forza maggiore della tua azienda è rappresentato dalla forza e dalla notorietà del tuo marchio, che deve permettere di essere riconosciuti e riconoscibili ad un numero in continuo aumento di clienti, siano essi clienti attuali o potenziali. Lo studio della brand identity quindi, è fondamentale per far acquisire un’immagine accattivante di sé e uno stile facilmente comprensibile. Un marchio curato con poca attenzione può danneggiare l’immagine dell’azienda, facendola risultare obsoleta, o comunicando inconsciamente messaggi sbagliati. Si può generalmente operare su due strade differenti: la creazione di un nuovo marchio oppure il miglioramento del marchio già esistente.

Lo step successivo da affrontare è la creazione di tutto il materiale a supporto per l’azienda, ovvero ciò che in termine tecnico viene definito il materiale coordinato. Esso comprende la creazione di supporti visivi per la comunicazione come: brochure, depliant, gadget, biglietti da visita, carte intestate, cartelline, e tutto il necessario affinchè la comunicazione dell’azienda sia ben chiara e comprensibile dal suo pubblico. 

Da anni curiamo l’immagine di molte aziende e cerchiamo con costanza di facilitare la memorizzazione del segno grafico associato ad esse, ovvero tutto ciò che distingue e rende uniche le aziende e che deve rimanere impresso nella mente del target di riferimento.

TUTTO NASCE DA UNA STORIA.

LA STORIA SUSCITA CURIOSITÀ PRIMA E ASPETTATIVA DOPO.

UNA STORIA SI PUÒ MODIFICARE A SECONDA DEL TARGET, A SECONDA DEI PRODOTTI E DEI RISULTATI.

LA STORIA È ALLA BASE DELLA COMUNICAZIONE.

 

LA STORIA È L'IDEA.