Il punto di forza maggiore della tua azienda è rappresentato dalla forza e dalla notorietà del tuo marchio, che deve permettere di essere riconosciuti e riconoscibili a un numero in continuo aumento di clienti, siano essi clienti attuali o potenziali. Lo studio della brand identity quindi, è fondamentale per far acquisire un’immagine accattivante di sé e uno stile facilmente comprensibile. Un marchio curato con poca attenzione può danneggiare l’immagine dell’azienda, facendola risultare obsoleta, o comunicando inconsciamente messaggi sbagliati. Si può generalmente operare su due strade differenti: la creazione di un nuovo marchio oppure il miglioramento del marchio già esistente.
Lo step successivo è la creazione di tutto il materiale di supporto per l’azienda, ovvero ciò che in termine tecnico viene definito il materiale coordinato. Esso comprende la creazione di supporti visivi per la comunicazione come: brochure, depliant, gadget, biglietti da visita, carte intestate, cartelline, e tutto il necessario affinché la comunicazione dell’azienda sia ben chiara e comprensibile dal suo pubblico.
Da anni curiamo l’immagine di molte aziende e cerchiamo con costanza di facilitare la memorizzazione del segno grafico associato ad esse, ovvero tutto ciò che distingue e rende uniche le attività e che deve rimanere impresso nella mente del target di riferimento.
TUTTO NASCE DA UNA STORIA.
LA STORIA SUSCITA CURIOSITÀ PRIMA E ASPETTATIVA DOPO.
UNA STORIA SI PUÒ MODIFICARE A SECONDA DEL TARGET, A SECONDA DEI PRODOTTI E DEI RISULTATI.
LA STORIA È ALLA BASE DELLA COMUNICAZIONE.
LA STORIA È L'IDEA.