formulahs: delia togni

COPYWRITER - BLOGGER- ESPERTA IN COMUNICAZIONE E MARKETING: PERCHE' LA LOGICA E' CREATIVA!


formulahs,marketing,per,aziende,marketing,per,professionisti,delia,togni,blogger,a,brescia,consulente,marketing,a,brescia,copywriter,esperta,in,social,marketing,seo

MI PRESENTO... CON UNA CLASSICA LETTERA.

Dicono che la gente, noi, non si legga più. Ma se vuoi capire com'è il mio stile fermati a leggere un pò di me.


Sono davanti allo schermo del mio pc, in attesa di capire con quale sfumatura sarebbe meglio pormi per far colpo sulla figura che, in questo momento, sarà l'addetta a "filtrare" ogni richiesta di collaborazione arrivi al Vostro Studio.

Spesso mi accade di avere un filo logico e talvolta razionale che mi induce ad elaborare testi in pochi minuti, faccio così anche con il cibo, quando la gente, gli amici intendo, si interrogano sul cosa fare il sabato sera, io apro il frigorifero e in pochi istanti elaboro il menù.

Così mi capita con le parole, non importa quale sarà l’oggetto, quale sarà il contenuto dell’argomento che io devo o spesso vorrò trattare, ciò che è importante per me è sapere di poter contare sulla mia strana logica. 

Sono 13 gli anni che ho trascorso ad imparare a capire come gestire la mia creatività.

L’ho capito sul campo, collaborando per piccole e medie attività, parlando con il cliente, capendo la sua esigenza e gestendo l’idea in modo concreto e con precise finalità.

Da bambina, prima di addormentarmi, mia mamma mi lasciava una piccola luce soffusa, banale come situazione e già narrata da “quanti chi”, ma ciò che mi ha insegnato a comprendere la mia logica è stato come in quel finto buio, io vedessi ombre e forme che nella mia mente, impaurita, ma non troppo, diventavano simpatici animaletti, draghetti in fuga da chissà cosa, cuori e altre forme idealizzate da me. 

Questo è come ragiono, in modo spontaneamente meccanico elaboro testi e antichi slogan per rafforzare, come si dice, il marchio.

I miei occhi memorizzano colori e sfumature che spesso vanno impulsivamente di pari passo con parole razionalmente scritte.

Cerco in ogni modo accattivante, quanto serve, e sublime, se necessario, di arrivare al punto, di percorrere la campagna adeguata a quel target, a quel prodotto adatta anche e non solo a me.

Scrivo biglietti di compleanno molto originali, mi dicono.

Ho ideato prodotti.

Ho realizzato packaging.

Ho ideato siti web.

Ho fatto consulenza di web marketing e non solo per notai, dentisti, architetti e piccole o medie attività.

Invento frasi.

Organizzo eventi.

Invento spot e collaboro con professionisti della regia e del montaggio per la creazione.

Se manca il budget mi invento la soluzione per rendere l’idea comunque vincente, non lascio da solo chi mi ha cercata o l’attività alla quale mi sono proposta.

Imparo velocemente ciò che nessuno mi ha insegnato, ma sono curiosa.

Capire che la creatività può essere un lavoro e può diventare un reddito, è stato piuttosto complicato, perché ciò che ti piace fare è spesso poco quotabile, così, tra un cliente e l’altro, ci provi, riprovi e ritenti a buttarti nella mischia, in quelli che chiamano gli squali, nella rete e, così, eccomi qua, non per caso nella rete, ma semmai per lavoro e per passione a capire quanto il mio tempo possa essere impiegato per Voi e la mia logica per tutti coloro che vorranno provarla. 

 


"Così mi capita con le parole, non importa quale sarà l’oggetto, quale sarà il contenuto dell’argomento che io devo o spesso vorrò trattare, ciò che è importante per me è sapere di poter contare sulla mia strana logica". 


...in modo spontaneamente meccanico elaboro testi e antichi slogan per rafforzare, come si dice, il marchio.

I miei occhi memorizzano colori e sfumature che spesso vanno impulsivamente di pari passo con parole razionalmente scritte.