FORMULAHS: INIZIAMO A PARLARE DI HOME STAGING


…. Ma cerchiamo di arrivare al sodo, al succo della questione, continuo a parlare di stile, di cura del particolare, mi incaponisco a partire, come mio solito, dalla preistoria! 

D'altronde anche la preistoria ha la sua importanza, dettagli forse di vita passata, di istanti che furono, ma quel piccolo dettaglio della nostra esistenza che ci ha fatto capire quanto possa scottare il fuoco!

Beh…. Ditemi che è poco?! 

Ecco, un dettaglio da poco che ha fatto la differenza per tutti i secoli fino ad oggi, il fuoco.

Il dettaglio di oggi, invece, qual’ è? Esistono una marea di dettagli in ognuno di noi, una lentiggine,una ruga, o forse un’orecchia a sventola magari accoppiata ad una gambetta leggermente stortina, ma lunga; una parola di troppo detta in un contesto sbagliato …. Bah, dettagli dicono, o forse caratteristiche?

Un naso un po’ troppo… come dire, imponente, uno sguardo forse leggermente spiovente, sempre dettagli, peculiarità, differenze tra le svariate caratteristiche che un essere umano può decidere di tenersi o meno dalla nascita.

Certo, perché ognuno di noi è libero di cambiare, di migliorare o di approfondire i propri dettagli….. un dettaglio può diventare una miglioria, una virgola in un testo forse troppo melenso, magari anche un punto.

Forse è meglio talvolta un punto e, a capo.

Ma i dettagli, quelli che ti fanno riconoscere tra altri cento personaggi, quelli che ti rendono impeccabilmente unica nel tuo genere, beh quelli sì che semplicemente fanno la differenza!

Ed ecco qui, che sono ricaduta nella preistoria, negli albori di una descrizione di un concetto basilare per Formulahs, la cura del dettaglio.

In ogni casa, in ogni luogo, in ogni stanza, studio o locale e perchè no, in ogni hotel, deve imperare la cura del dettaglio, deve stabilirsi un equilibrio di gusto tra lo stile che vorreste imporre al vostro contesto e ciò che la gente vorrebbe vedere per star meglio…..

Questo è un po’ il concetto di home staging, mettere in scena i vostri luoghi non significa fingere, semmai con l’home staging noi vorremmo riprendere quelle vostre caratteristiche magari perse nel tempo e farle riemergere. 

La cura del dettaglio per noi è anche questo.

 

I dettagli di stile non devono essere tralasciati, anzi, proprio quei particolari che tanto nel tempo ti hanno fatto trascorrere momenti indimenticabili, devono essere a volte ripresi, talvolta riadattati e una volta riallestiti devono essere fotografati, con l’obiettivo di far cogliere l’importanza di ciò che hai ricreato.

Questo per noi è home staging, questo per noi è formulahs.

Blog: copywriter Delia Togni

 

Grazie al Il Punto di Zane, www.ilpuntodizane.com perchè hanno saputo cogliere il particolare di Formulahs.

Scrivi commento

Commenti: 0