BANALMENTE LA CURA DEL PARTICOLARE...CHE FA LA DIFFERENZA!


C'è per tutti quel lasso di tempo nella vita in cui non ti interessa nulla del come fai qualsiasi gesto quotidiano. 

Quel momento disperato in cui vai fuori a cena e non ti interessa di come mangerai ma solo quanto mangerai, quel tempo in cui all'aperitivo più c'era da "spiluccare" e meno ti stava a cuore o sullo stomaco ciò che ti mettevano nel bicchiere, quel tempo in cui "ragazzi organizziamo le vacanze" e l'hotel meno stellato, se pur almeno pulito, diventava il premio della caccia al tesoro più ambito dell'estate .... Perché era lì, proprio in quell'hotel che tutti sarebbero voluti andare!!!!

Poi, per grazia divina arriva quel giorno in cui capisci quanto ti possa rendere rilassata e piacevolmente stupita "il particolare", quella piccola cosuccia che prima ti indispettiva e ti faceva venire l'orticaria, quella virgola in più che ti avrebbe fatto tacciare di "piccola folle pignola", quel particolare che in questo preciso momento mi fa inebriare solo alla vista!!!

Perché all'ora dell'aperitivo,con vista lago, a Gargnano, al Giallo Limone dopo una giornata di sole stuzzicata da un venticello giusto giusto, mi propongono un gin tonic con quel particolare che mai mi sarei immaginata..... Beh, un tempo non ci avrei mai pensato, ma oggi, l'aroma del rosmarino "affumicato" in un bicchiere da cocktail con la giusta dose del gin giusto e di una tonica dalla bottiglia dallo stile impeccabile....... Beh direi che è il top! 

 

Perché la cura del particolare in ogni cosa, in ogni luogo, nella tua attività.... rispecchia un po' la passione che senti per tutto ciò ed è piacevole intravederla.....

Blog: copywriter Delia Togni