FORMULAHS COMINCIA DA QUI: QUESTIONE DI STILE...


HOME STAGING: UN CONCETTO CHE INCONTRA GLI INTERESSI DI VARI AMBITI.

 

 

formulahs,home,staging,stile,delia,togni,bruno,gorlani
formulahs,home,staging,architetto,bruno,gorlani,architetto,brescia
formulhas,homestaging,home,staging


C’è sempre una questione di stile.

In ogni dove, in ogni luogo, in ognuno di noi esisterà sempre il sostantivo per eccellenza: LO STILE!!!!

Lo stile non è il bello o brutto, l’antico o il vecchio, l’accogliente o il freddo polare… lo stile è semplicemente una caratteristica che in pochi sanno di avere, ma che in molti sanno apprezzare!

Mantenere il proprio stile non è affare molto semplice da gestire, si deve avere dedizione, passione e soprattutto spontaneità.

Ricordo, quando ero piccola, frequentai una scuola elementare gestita da suore, i corridoi erano lunghi ed esageratamente soleggiati di giorno, con enormi finestroni dalle tapparelle cigolanti che durante le ore pomeridiane mascheravano ogni spiraglio di luce possibile.

Le aule, dall’eco importante, circondavano noi allora bambini e, i banchi sproporzionati e verde salvia, sussurravano la mancanza di quel tanto amato calamaio che oggi, probabilmente, sarebbe un caro e costoso vintage!

Poi, in questo austero susseguirsi di interminabili e squadrati corridoi, di aule baritonanti e scale gelidamente lisce e marmoree, proprio lì, tra il campo da calcio di cemento e ghiaia, e qualche fila di ippocastani mal assortiti, ma piantati a terra come vecchi soldatini, c’era lei, la classica panchina in pietra ruvida, squadrata ma non perfettamente, che quando pioveva potevi vedere quanto potesse divenire lucida, la pietra! 

Lei stava lì, ed io con lei, perché in primavera, quando la ricreazione delle dieci trillava, i corridoi si svuotavano e in cortile si potevano scorgere grembiulini a quadretti bianchi e rosa o bianchi e blu e, in quell’angolo di cortile, sotto due mandorli in fiore, potevi cogliere lo stile! Non era bella, ma neanche brutta, ma il contesto, quello rendeva il cento per cento, quello era il contorno che la “rendeva tipo”!

Una panchina fredda, accarezzata da qualche petalo bianco panna, centralmente posizionata tra due bellezze naturali, nasce così lo stile, per caso, si può studiare certo, si può capire ed interpretare, ma quello spontaneo, quello genuino, beh, non si trova in ogni dove, ma quando si trova è anche interessante osservarne le diversità, bianco e pulito, colorato e sgargiante, serio ed impostato o forse semplicemente classico, ma raffinato.

Ciò che è bello però, è trovare lo stile per ognuno di noi, capire ciò che ci fa star bene, un cuscino in più sul letto o forse in meno, una lampada in quell’angolo del salotto, apparecchiare la tavola sobriamente di bianco perla e color sabbia o utilizzare varianti di colore acceso e in tinta con le stagioni…..

 

"L’importante è avere stile, non importa quale stile, ma se c’è verrà colto da tutti.

Questo è per noi fare stile, in casa e in pubblicità, nei locali o negli hotel, per una serata tra amici o per un pranzo domenicale con i parenti… ci divertiamo e studiamo lo stile che più fa star meglio noi e ovviamente chi ci circonda.

Questo è Formulahs, la nostra esperienza è ciò che amiamo fare e dare carattere a ciò che ci circonda è un gran diletto!"

 

Blog: copywriter Delia Togni

 

Scrivi commento

Commenti: 0