Hall residence - lago di garda

Hall: proposte per la ristrutturazione degli ambienti - Lago di Garda



PROGETTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLA HALL DEL RESIDENCE

 

Proposta "Hall in boat"

Ci siamo ispirati ai colori tipici marittimi, al classico accostamento di colori che può ricordare una classica imbarcazione ed ai dettagli che possiamo riscoprire in questa cittadina del lago di Garda. Una ricchezza di sensazioni che abbiamo voluto far risaltare attraverso un concept semplice, ma caratterizzato da dettagli che possano rendere significante anche il tocco di rosso già esistente che si affaccia sulla hall.


Proposta "Vista lago"

Il contesto che si vorrebbe realizzare per far da contorno alla nuova idea di "accoglienza" è quello di arricchire gli ambienti con piante e oggetti di design che possano ricordare i colori caldi del lago di Garda.

Maioliche e vasi in terra cotta in tinta a tessuti modernamente abbinati con fantasie distintive il territorio. Ricercate, ma non banali.

 

Ci siamo ispirati ai colori estivi, all'allegria che si prova quando si notano certi colori nell'aria. ci siamo ispirati al sole, al gusto, alle limonaie che tanto caratterizzano queste zone.


Proposta "Lago da sogno"

Abbiamo voluto osare! Questa proposta dai forti contrasti vuole mirare a far provare le stesse sensazioni che si provano durante un viaggio in barca sul lago...ma capovolte! La barca la possiamo ritrovare sul soffitto mentre tutto quello che è la hall, vuole riprendere il fondale del lago. Infatti, possiamo ritrovare quei colori lacustri tipici delle zone lago nei tappeti, divani e nei particolari legnosi che fungono da tavolini, tutto questo è intervallato da colori accesi e da forme forti che riprendono la vita sott'acqua.